lunedì 20 maggio 2019

La partenza

Da molti anni non ho fatto altro che pensare a questo giorno!!
Oggi 19 maggio inizia il mio viaggio, inizia la mia vita!
La verità? Prima della partenza una tranquillità mai avuta prima, avevo solo la voglia di partire, di iniziare il prima possibile!
E poi eccomi, il via!! Con i miei genitori sullo start che un giorno se Dio vorrà sarà il mio arrivo!
Una partenza che ha superato di gran lunga le mie aspettative: (polizia, vigili, protezione civile, associazioni, giornalisti, TV, i briganti del Gargano... la mia San Nicandro!!).
Sono felice!
Sento un calore nel mio cuore, perché per la prima volta ho dato spazio ad un mio progetto! Per la prima volta non ho provato a tornare indietro.
Ed ora eccomi!
Appena iniziato mi sento già cambiato.
Il camminare è qualcosa di meraviglioso, è diverso dal viaggiare in macchina o in moto.. perché camminando apprezzi di più tutto ciò che ti circonda! Vedi tutto da una prospettiva che ormai si è dimenticata.

Per non parlare poi del Gargano!!!! Che meraviglia!
I suoi colori, le sue spiagge, i suoi abitanti!
Una tappa stupenda, che ti aiuta a crescere e a ragionare di più sul valore del nostro territorio !
Sono felice di aver iniziato dal mio amato paese..
Ho conosciuto un sacco di persone , ho avuto modo di parlarci , di fare amicizia!!
E la cosa che mi ha sorpreso è che è stato davvero semplice stringere un rapporto con loro!
Perché? Beh... perché siamo semplicemente italiani!!

CRESCIAMO!!! Davvero, cresciamo insieme!

Amiamoci lun l'altro, perdoniamoci..
Non buttiamo via il nostro valore !
Dio ci ha creati tutti uguali, 2 braccia , 2 mani, 2 gambe , una testa .. ! Tutte lavorano per soddisfare i NOSTRI bisogni.. ma c'è un organo che lavora per soddisfare anche i bisogni degli altri... ben nascosto si, ma davvero potente!
Il nostro tenero CUORE deve essere la guida delle nostre vite!
Chi non ama una persona importante? sappiamo che si potrebbe fare l'impossibile per aiutare chi si ama..
E che si potrebbe fare altrettanto anche per chi ne ha bisogno...
Dico questo perché prima dell'Italia, ci sono gli italiani stessi e come per le componenti di un corpo, anche gli italiani, se non vanno avanti tutti insieme, come potrebbe mai l'Italia funzionare?

Nessun commento:

Posta un commento